Ambulatorio di Angiologia

19 marzo 2021

laboratorio-angiologia-face.pngAmbulatorio di Angiologia

L'attività di angiologia e Chir Vascolare presso la nostra struttura è finalizzata allo studio non invasivo della circolazione mediante Eco-Color Doppler sia in regime di convenzione con il SSN che in libera professione. 

Il Dott. Mascaro Andrea collabora con la nostra Struttura da diversi anni riservando prestazioni chirurgiche sia in regime di convenzione che in libera professione.

In particolare, in libera professione, esegue il trattamento delle vene varicose degli arti inferiori mediante metodica di sclremousse ecoguidata la quale risulta affidabile e spesso risolutiva.

La scleromousse ecoguidata

La Scleroterapia ecoguidata con scleromousse è una tecnica abbastanza recente e consiste nell'iniettare un agente sclerosante nella vena che si intende sclerotizzare, sotto controllo ecografico.

Si segue ambulatorialmente, non richiede un ricovero ospedaliero, è assolutamente indolore e al termine di ogni trattamento il paziente può tornare alle proprie attività senza perdere la giornata lavorativa.

Il Dott. Mascaro ci spiega inoltre che questa terapia è indicata per la soluzione di varici sia di piccolo che di grosso calibro: raramente ci sono complicazioni ed effetti collaterali pertanto questo tipo di trattamento è indicato anche in pazienti anziani.

Ulteriori prestazioni vengono riservate per lo studio delle lesioni trofiche (ulcere) ed il trattamento della stessa al fine di ripristinare l’integrità della cute.

Per avere maggiori informazioni e prenotare una visita con lo specialista puoi contattare il nostro Centro Medico:

  0535.85311

  Qualcosa sul Dott. Mascaro Andrea
  • Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università degli Studi di Modena.
  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare conseguita nel 2004 presso la medesima Università.
  • Dal 2004 ad oggi ha svolto attivitàin libera professione di chirurgia vascolare (sia ambulatoriale che chirurgica) c/o diversi centri chirurgici e ambulatoriali: Aesculapio - Servizi Medici e Diagnostici di San Felice sul Panaro (MO), Ospedale di Sassuolo spa (MO), Villa Igea di Forli, Centro Fisioterapico Emiliano srl, X-rayone di Poggio Rusco, Ambulatorio privato via Emilia Est 352 (MO).
  • Attualmente è Consulente specialistico e responsabile Angiologia delle Terme di Cervia.

 

 

 

 

 

 

separatoreAESCULAPIO S.R.L.
Servizi medici e diagnostici San Felice sul Panaro (Modena) | Via Degli Scienziati, 30 -Tel.: 053585311 - Fax: 053585320 -   Il nostro indirizzo PEC: amministrazione@pec.aesculapio.it - P.IVA 03831150366  - C.F. 03095470369 - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di GHC S.p.A. | Privacy Policy | Cookie Policy