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Le nostre promesse
e come le misuriamo

  1. Vi garantiamo: Cortesia efficienza e professionalità del nostro servizio di accettazione e segreteria
    Lo misuriamo: valutando la percentuale di utenti che esprimono soddisfazione attraverso il questionario di gradimento
  2. Vi garantiamo: il rispetto degli appuntamenti fissati e di evitare variazioni dei giorni stabiliti per le prestazioni.
    Lo misuriamo: registrando l’evento e monitorandolo con continuità valutando la percentuale di utenti che dichiarano di avere ricevuto la prestazione all’orario prestabilito.
  3. Vi garantiamo: presenza di adeguati livelli di comfort dei locali della struttura ed igiene degli ambienti.
    Lo misuriamo: valutando la percentuale di utenti che esprimono soddisfazione attraverso il questionario. Monitorando con continuità e con specifici report l’igiene degli ambienti.
  4. Vi garantiamo: la consegna dei referti nei tempi indicati (standard singole specialità).
    Lo misuriamo: Registrando la mancata consegna nei tempi previsti e monitorandola con continuità.
  5. Vi garantiamo: la disponibilità di informazioni mediante diffusione del presente documento.
    Lo misuriamo: verificandone la disponibilità nei punti di distribuzione (effettuato in corso di verifica interna).
  6. Vi garantiamo: informazioni chiare, comprensibili ed esaustive da parte del personale medico.
    Lo misuriamo: valutando la percentuale di utenti che esprimono soddisfazione attraverso il questionario di gradimento.
  7. Vi garantiamo: la professionalità dei nostri Medici e dei nostri operatori sanitari.
    Lo misuriamo: valutando per ogni medico il numero di prestazioni erogate nell’anno / biennio verificando il rispetto degli standard regionali ove previsti o degli standard definiti dalla struttura che prevedono comunque l’attestazione di una soglia minima di prestazioni. Monitorando il ritorno.
  8. Vi garantiamo: L’adozione di protocolli linee guida standardizzate nei casi applicabili.
    Lo misuriamo: Valutando nella verifica della documentazione sanitaria, effettuata anche in corso di verifica interna, il rispetto delle indicazioni in essi contenute.
  9. Vi garantiamo: Il rispetto della privacy
    Lo misuriamo: Accertando, la presenza del consenso alla privacy e rispettando la scelta della chiamata non nominale.
  10. Vi garantiamo: Il nostro continuo impegno nel cercare di comprendere se ed in che misura il servizio di cui avete usufruito ha soddisfatto le vostre aspettative
    Lo misuriamo: Verificando mediante l’adozione sistematica del questionario di gradimento e l’applicazione della procedura di gestione delle segnalazioni, il vostro livello di “percezione della nostra qualità” e raccogliendo le vostre segnalazioni anche espresse verbalmente.

Vi chiediamo di aiutarci

  1. Segnalando sempre ai nostri operatori qualunque disservizio anche solo verbalmente, sarà nostra cura provvedere alla registrazione della vostra segnalazione, inoltrarla alle funzioni competenti per l’immediato trattamento, fornirvi spiegazioni se richiesto ed adottare le necessarie azioni di correzione
  2. Rispondendo al questionario di gradimento disponibile in struttura e/o consegnatovi direttamente dal personale, potete compilarlo in modo completamente anonimo ed imbucarlo negli appositi contenitori.